Un mix di arte, scienza e gioco

I lavori di primavera

L’inverno lascia spazio alla bella stagione e tutte le piante sono pronte a sbocciare. E’ questo il momento in cui bisogna intervenire perché crescano sane e rigogliose. Quali sono gli interventi da fare?

Programma del workshop

Gli interventi di primavera – manutenzione ordinaria e straordinaria: rinvasi e trapianti, quando e come effettuarli? Semine, divisioni, potature, concimazioni e trattamenti.

Il terriccio, quale scegliere, come correggerlo e come realizzarlo secondo le nostre esigenze.

Con Blu Mambor e Federico Barbariol

Scarica la scheda completa del corso

Quando

Sabato 16 marzo dalle 11.00 alle 16.00

Scarica la scheda completa del corso

Modalità di iscrizione

Le attività della Scuola sono riservate ai soci dell’Associazione Culturale Progettiper Città Arte Paesaggio. La quota associativa è di € 10. Per iscriversi:

  • Scaricare la Scheda di adesione cliccando qui
  • Restituire la scheda compilata per mail a corsi@scuoladelverde.it oppure via fax a 06 23326975
  • Attendere la risposta della segreteria

Contributo partecipazione: € 60

***

Note:
Vengono rilasciate le dispense del corso. Pranzo al sacco non compreso.

Segreteria Corsi
Per maggiori informazioni: Tel. 06 94844234 Cell. 334 1413038 (anche whatsapp)

Lun/Ven dalle 15.00 alle 19.00 oppure corsi@scuoladelverde.it

↓Inserisci la tua mail qui sotto e premi “invia” per ricevere tutte le info per e-mail e restare aggiornato sulle attività della Scuola e dell’Associazione ↓


Diplomata nel 1997 presso la Scuola Giardinieri del Comune di Roma, Blu Mambor frequenta successivamente il corso di progettazione di giardini della Scuola Agraria del Parco di Monza. Nel 2011 consegue la laurea in Architettura del Paesaggio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Partecipa alla 16.ma edizione del “Festival International des Jardins di Chaumont-sur-Loire” con il progetto “Undergarden”. Nel 2014 realizza “Semisemini” nell’ambito delle “Follie d’Autore” del Festival del Verde e del Paesaggio su invito di Franco Zagari. Nel 2015 partecipa agli “Incontri del Terzo Luogo”, workshop di ricerca e trasformazione degli spazi urbani con Gilles Clément, in collaborazione con Coloco, Labuat e LUA. Svolge la libera professione, principalmente a Roma, progettando e realizzando giardini e terrazze. Collabora con diversi studi di architettura.

Perito agrario, consegue il diploma per giardinieri del comune di Roma. Frequenta la scuola agraria del parco di Monza e si specializza nella potatura di essenze arboree utilizzando le tecniche del treeclimbing. Da 15 anni lavora in proprio dedicandosi con passione alla realizzazione e alla manutenzione di giardini in collaborazione con architetti del paesaggio e professionisti del settore. Per lui il giardino è un sogno che si realizza con tenacia, leggerezza e conoscenza.

Vedi anche