CREARE UN GIARDINO ALL' INGLESE stile, fiori, consigli - Scuola del Verde Roma

CREARE UN GIARDINO ALL’ INGLESE
stile, fiori, consigli

La chiave per creare un giardino all’inglese, e forse la ragione del suo fascino eterno, è la rilassata informalità: una spensieratezza, una miscela indulgente di un’ampia varietà di piante.

Si adatta a qualsiasi giardino, di campagna o no, grande o piccolo. È alla portata di tutti, perfetto per chi ha poco spazio e tempo: basta un vaso o una fioriera per creare un piccolo angolo vittoriano.

E soprattutto consente di esprimere la personalità, perchè le regole da rispettare sono poche: tante piante, passione smisurata per i fiori e semplicità.

Le mode vanno e vengono, ma il cottage garden non scompare mai, perchè c’è qualcosa di profondamente radicato nell’amore per i giardini di campagna spettinati e romantici.

È un genere senza tempo, affonda le sue radici nella memoria e viene reinventato da ogni generazione.

Oggi abbraccia stagionalità, biodiversità e sostenibilità, presentandosi in una veste più ecologica e attenta al cambiamento climatico.

Come si progetta un cottage garden su un balcone, terrazzo o in un giardino? Quali piante e fiori non dovrebbero mai mancare? Cosa mettere in estate, autunno, inverno, primavera ed estate?

Visita guidata alle piante da cottage garden dell’Orto Botanico di Roma.

Il classico giardino all’inglese:

• la storia
  • lo stile
  • il design
  • l’ atmosfera
  • l’arredo
  • l’orto giardino
  • i fiori eduli

Creare un giardino all’inglese in città

• le piante e i fiori
  • tempi di fioritura
  • accostamenti
  • consociazioni
  • altezze
  • colori
  • cura e riproduzione

Informazioni

• Quando: Sabato 4 novembre ore 10.30 – 16.30 | Domenica 5 novembre ore 10.30 -13.30 (9 ore totali)
  • Con chi: Stefania Annucci, coltivatrice di piante nel suo vivaio “Cottage Garden Beatrice” e creatrice di giardini inglesi
  • Dove: Largo Cristina di Svezia 23a
  • In quanti: non meno di 10 e non più di 25
  • Quanto costa: € 220,00 iva compresa
  • Attestato di partecipazione della Scuola del Verde e dell’Orto Botanico di Roma
  • Per iscriverti, acquista on-line o scarica la scheda di iscrizione

Hai bisogno di altre informazioni?
Vienici a trovare in Via degli Orti d’Alibert 9 a Roma, Trastevere. Scrivici a info@scuoladelverde.it. Chiamaci al numero 06 94844234. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì ore 11-13  e 15-18. Ti aspettiamo.

SE NON VUOI PERDERTI NESSUNA NEWS, LASCIACI LA TUA EMAIL

Gli altri corsi