Giardininvaso 14-16 maggio 2021 - Museo Orto Botanico Roma
Giardininvaso - 14 15 16 maggio

I PROTAGONISTI

Vi presentiamo il gran consiglio di Giardininvaso: I VIVAISTI

Anche chi amiamo di più può trasformarsi in un’entità terrificante.
Vedi per esempio la Città.

Pur essendo “la forma di aggregazione umana più bella e intelligente che l’uomo abbia mai costruito, un modo per vincere il terribile sentimento della solitudine” (come afferma l’architetto Mario Botta), spesso somiglia alla figlia della Foresta Proibita di Harry Potter o alla Foresta di Fangorn del Signore degli Anelli (meno male che non ci sono gli Ent).

Fortunatamente nelle innumerevoli possibilità concesse ai noi essere umani, il destino ha previsto una modalità che prevede l’utilizzo dell’incantesimo “futura domesticità verde” che consiste nella trasformazione del proprio spazio esterno in uno spazio rigenerante, pieno di colori, profumi, insetti, api e faralle.

È una magia adatta a tutti, principianti e professionisti, curiosi e indecisi. E a tutti gli spazi: terrazzi e davanzali, balconi e finestre.

Chiaramente bisogna sapere come eseguirla per evitare il solito disguido del principe azzurro trasformato in rana.

E Giardininvaso è il luogo più adatto per imparare la magia e conoscere i grandi stregoni del verde: i vivaisti. Con i loro rimedi magici, piante dagli infiniti poteri,  i davanzali, balconi e terrazzi fioriranno. Forse non vi affezionerete a tutti nello stesso modo ma nessuno di loro vi farà pensare di essere venuti fin qui invano.


Leggi anche:

SCELGO IL MIO BIGLIETTO