Questa non è solo una scuola, ma un giardino. Un luogo in cui si coltiva la conoscenza quotidiana del mondo vegetale e la convivenza con la Natura.
Se siete pronti alla coabitazione ma è la vostra prima volta, siete nel posto giusto. Se vi sentite pollici indecisi e con scarsa autostima, anche. Così come se siete pollici fedeli e affidabili, ma un po’ demotivati. E aspettiamo anche voi, tipi da rapporti poco impegnativi ma curiosi di avvicinarvi ad un nuovo linguaggio e ad un rapporto diverso con la Natura, attraverso i nostri strumenti:
GIARDINAGGIO, GARDEN DESIGN, INTERIORSCAPING, PAESAGGIO E BOTANICA.
In questa scuola troverete tutto quello che vi serve per conoscere meglio voi stessi e gli altri esseri viventi che abitano case, città e pianeta, perché:
«quel che conta è capire che la natura il suo posto lo deve avere prima di tutto dentro di noi, nel nostro recinto o giardino, dentro il nostro io, e non fuori.» (Ippolito Pizzetti)
Come Scuola del Verde, la nostra missione è aiutarvi a scoprire quel sesto senso che ognuno di noi possiede, spesso inconsapevolmente, la biofilia. Il super potere del futuro.
Noi stimoliamo la vostra naturale inclinazione a provare empatia per gli organismi vegetali. Voi studiate le loro connessioni, associazioni e comportamenti.
Noi vi raccontiamo che la casa non è altro che un ecosistema felice in cui piante, animali, esseri umani, rendono lo spazio abitabile.
Voi sperimentate il senso di benessere fisico e mentale che la loro presenza regala. Imparate a essere “guardiano del pianeta”. Soprattutto, a trovate nel giardinaggio e nelle sue arti applicate, un antidoto concreto per i momenti in cui “la forza oscura” conquista cuore e giornate.