Una Scuola del Verde nomade

Lezioni all’Orto Botanico

EVVIVA! se siete arrivati fin qui, può voler dire solo una cosa: siete convinti che la Natura possa rendervi felici .. anche più sereni è sufficiente perché:

“quel che conta è capire che la natura il suo posto lo deve avere prima di tutto dentro di noi, nel nostro recinto o giardino, dentro il nostro io, e non fuori.”  [Ippolito Pizzetti]

Bene, siete a buon punto. Ora non vi resta che capire cosa vi serve di più in questo momento.

Non avete mai messo le mani nella terra, o al contrario le avete sempre messe ma sempre a caso, vi serve Giardinaggiopedia, il capo-spalla della vostra iniziazione al verde

Vi hanno raccontato o avete  sperimentato che coltivare piante e fiori aiuta a rilassarsi ed è un ottimo modo per stare all’aria aperta. Volete imparare il giardinaggio ma il tempo è poco, i risultati non sono all’altezza delle aspettative, il vostro spazio esterno sembra la sala d’attesa di uno studio medico o di una stazione ferroviaria, e in più siete stanchi di lasciare al vivaio la delicata scelta delle coinquiline. Il giardiniere selvatico è il corso di giardinaggio adatto a voi.

Il vostro sogno è un piccolo o grande giardino segreto nascosto tra i tetti della città. Un luogo disegnato dalla Natura e dalla funzionalità delle cose, equilibrato e serio dove si respiri armonia e serenità.  Sfida impegnativa ma non impossibile! Quando un giardino fa una casa è il corso di garden design che vi aiuterà in questa delicata avventura.

Vi trovate quotidianamente a consolare le vostre piante afflitte dalla caduta di foglie, macchie strane, radici distrutte. Vorreste tanto la giungla urbana più instagrammabile del secolo ma non sapete se la vostra casa può trasformarsi in paradiso tropicale. Vi servono sicuramente le lezioni del nostro corso La mia giungla urbana.

Prima di lasciarvi leggere con calma i nostri programmi, ci terremmo a dirvi che avrete grandi allenatori preparati alle grandi sfide: gli esperti dell’orto botanico e un gruppo di bravissimi paesaggisti.

La scuola nomade inizierà il suo viaggio in un luogo molto speciale: il Museo dell’ Orto Botanico, in Largo Cristina di Svezia 23A.